Saldi invernali 2020: le date per la Toscana

La Regione ha fissato le date ufficiali con apposita delibera

I saldi invernali 2020 inizieranno il 4 gennaio e dureranno sessanta giorni, dunque fino al 3 marzo successivo. Così, in conformità alla legge regionale in materia 'Codice del Commercio', stabilisce una delibera della Regione Toscana, appena approvata dalla giunta su proposta dell'assessore competente Stefano Ciuoffo, riunita al completo con presidente Enrico Rossi.

Nella delibera si legge come sia stato “ritenuto opportuno confermare, per l’anno 2020, la data di inizio delle vendite di fine stagione invernale nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania (come fanno molte altre Regioni, in base alla legge del 2011 per unificare le date ndr), stabilendone la durata in sessanta giorni”.

Già arrivati i primi commenti dei rappresentanti di categoria, che da tempo chiedono di posticipare la data di inizio dei saldi e di ridurne la durata temporale.

“Per fortuna quest'anno sembra non protrarsi il caldo anomalo che negli ultimi anni tanto aveva penalizzato il settore. Il calo delle temperature delle ultime settimane sta spingendo le vendite di calzature ed abbigliamento pesante. Resta comunque sul tappeto – commenta Lapo Cantini, di Fismo Confesercenti Firenze -, il tema del posticipo dei saldi”.

Un tema che, chiede l'esponente di Confesercenti alla Regione, “potrebbe essere portato avanti nell'ultimo scorcio di legislatura regionale. Noi ci contiamo, anche se non sarà semplice visto che l'accordo deve necessariamente riguardare l'intesa tra più Regioni del Centro Italia".

Novembre, arriva il Black Friday: caccia agli sconti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Pelago, violenta rissa per un parcheggio: prognosi fino a 30 giorni, 4 denunciati

  • Salvini a Firenze, le sardine riempiono piazza della Repubblica: "Siamo 40mila" / FOTO - VIDEO

  • Cade in Arno, trascinato dalla corrente fino alla pescaia: salvato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento