rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Via del Moro

Centro Storico: in via del Moro apre l'American Diner 1950

Cameriere sui pattini, circa 120 i posti a sedere in 250 metri quadri di spazio su più sale, immersi in un'ambientazione american style anni '50: da 'Grease' a 'Happy Days'

Sull’ingresso l’immagine di Marilyn Monroe in ‘Quando la moglie è in vacanza’, abito bianco, gonna al vento. Dietro la diva, appesa e stesa alla parete, un bandierone americano. Davanti a Marilyn, il ciuffo nero di Elvis Presley, seduto e con la chitarra in mano. Stati Uniti, anni ’50 e non è un set cinematografico. No, visto che siamo al civico 85 rosso di via Del Moro, nel centro storico di Firenze, dove ha aperto i battenti ‘American Diner 1950’, della catena omonima fondata da Tristana Tramonti. Il primo della serie è stato inaugurato a Calenzano, nel dicembre del 2011 . Poi il ‘l’esperimento’ è stato esportato anche a Pontedera e a Forte dei Marmi.

Circa 120 i posti a sedere in 250 metri quadri di spazio su più sale, immersi in un’ambientazione american style anni ’50 (da Grease a Happy Days), quando il sogno americano, in occidente, era una sorta di paradigma antropologico. I colori, quelli della bandiera a stelle e strisce: rosso, bianco e blu. Attenzione, però, non è un locale e neppure un fast food, ma un vero e proprio ristorante, con tanto di cameriere sui pattini. Gli orari: dalle 9 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette.

Una novità molto simpatica, il “1950 American Diner”  farà, limitatamente al centro storico, anche consegne a domicilio ma ... elusivamente in “bike”, ovviamente di quelle americane vintage, come quelle dei boys che recapitavano il latte o le riviste.

L'American Diner 1950 di via Del Moro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: in via del Moro apre l'American Diner 1950

FirenzeToday è in caricamento