Nel biennio 2011 – 2013 il rilancio della Richard – Ginori
Aumentare la produzione ed i ricavi per il rilancio della Richard - Ginori nel settore delle porcellane. Apertura verso i mercati emergenti ma anche nuovi outlet e negozi sul territorio
Una crescita media annua dei ricavi del 20%, raddoppio della capacità produttiva e nove milioni di investimenti. Queste le linee fissate dal piano industriale 2011-2013 approvato dal consiglio di amministrazione di Richard-Ginori 1735 spa. Il Piano in linea con la strategia già delineata negli anni precedenti, è incentrato sul ritorno del Gruppo sul core business della porcellana, sul rafforzamento a livello internazionale della presenza commerciale nei canali di riferimento e sull'apertura ai nuovi mercati emergenti.
Gli investimenti sono relativi all'acquisto del terreno per il nuovo stabilimento e al ripristino dei macchinari e degli impianti necessari al recupero dell'efficienza produttiva. Riguardo a quest'ultima previsto un incremento produttivo a 34.000 pezzi al giorno, attraverso la riaccensione del terzo forno e l'ampliamento di alcuni impianti. Ancora il Piano prevede un ampliamento dell'offerta di prodotti in porcellana per il Tableware, con nuove linee e inserimento dei complementi per la tavola. Prevista anche l'apertura di nuovi outlet e negozi.