rotate-mobile
Economia Sesto Fiorentino

Richard Ginori: una quarta proposta per rilevare l’azienda di Sesto

La Proto Organization sarebbe interessata a rilevare l'azienda di Sesto Fiorentino. Il Ceo ha spiegato che l'intenzione sarebbe quella di mantenere la produzione in loco

Oltre a Sambonet, Lenox, e una cordata di imprenditori del Nordest c’è un’altra azienda interessata a rilevare la Richard Ginori di Sesto Fiorentino, che il prossimo 31 luglio chiuderà i battenti.

E’ la Proto Organization a manifestare interesse per la storica azienda di porcellane. Questo quanto ha spiegato all’agenzia Ansa Alessandro Proto, Ceo della società, il quale ha dichiarato di aver presentato "una manifestazione concreta di interesse" a Roberto Villa, ex presidente Ginori ora membro del collegio dei liquidatori dell'azienda. "Sarebbe una operazione industriale interessante - ha spiegato Proto - visti il prodotto, la storicità del marchio, e la possibilità di riprendere un' attività che sicuramente merita". Proto ha annunciato che la prossima settimana sarà a Sesto Fiorentino per visitare lo stabilimento.

"La cifra che mettiamo a disposizione per l'operazione è importante", ha aggiunto, spiegando che si tratterebbe di un investimento per lo sviluppo sia industriale che commerciale. "Per noi la produzione rimarrebbe a Sesto Fiorentino", ha sottolineato Proto, osservando però che "da qui a dire che si concluderà è ancora prematuro, i tempi sono molto ristretti. Se dobbiamo fare qualcosa dobbiamo farlo abbastanza in fretta - ha concluso - abbiamo avviato da poco i contatti col liquidatore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richard Ginori: una quarta proposta per rilevare l’azienda di Sesto

FirenzeToday è in caricamento