rotate-mobile
Economia Scandicci / Via Vincenzo Monti

Scandicci: la Superal di via Monti potrebbe riaprire già a marzo 2012

Verso la conclusione della vicenda Superal di via Monti a Scandicci. Ora l'amministrazione comunale auspica in una trattativa per salvaguardare i posti di lavoro

La Superal di via Monti potrebbe presto riaprire i battenti, già a marzo. Si potrebbe chiudere con una notizia positiva il lungo periodo di crisi che ha visto al centro uno storico punto di distribuzione scandiccese, che avviò l’attività nel lontano 1979. La proprietà PAM ha informato l'assessore al commercio e sviluppo economico Andrea Giorgi di aver raggiunto un accordo con la catena Despar che potrebbe riaprire il punto vendita già tra un paio di mesi. Ora l'amministrazione Gheri auspica che sia avviata una trattativa sindacale per la salvaguardia dei posti di lavoro.

Attualmente sono 28 le persone impiegate nella mega struttura scandiccese: una parte di queste dovrebbe essere riassorbita in altri punti vendita Pam, le altre -presumibilmente una quindicina- reimpiegate da Despar. "Non possiamo che essere soddisfatti per una soluzione che mantiene in vita un importante servizio commerciale nel cuore della nostra città e salva, di conseguenza, i posti di lavoro", chiosa l'assessore Giorgi che , con l'occasione, conferma anche "le scelte di riqualificazione complessiva della struttura contenute nel Regolamento urbanistico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: la Superal di via Monti potrebbe riaprire già a marzo 2012

FirenzeToday è in caricamento