rotate-mobile
Economia

Crisi, prestiti più facili per i lavoratori atipici grazie all’intesa con la Regione

Scopo comune è quello di rendere i prestiti più facili e accessibili, anche per chi non ha un contratto a tempo indeterminato, purché residente in Toscana

La sede fiorentina della Regione Toscana, ha ospitato venerdì 11 scorso, la Cassa di Risparmio di San Miniato per la firma dell’accordo sul Fondo speciale di garanzia da 2,2 milioni di Euro,  messo a disposizione dalla Regione. Scopo comune è quello di rendere i prestiti più facili e accessibili, anche per chi non ha un contratto a tempo indeterminato, purché residente in Toscana.

“Cerchiamo costantemente di non perdere la capacità di capire al meglio le logiche e le necessità del territorio e della gente comune che vive in Toscana, grazie alla media dimensione e alla territorialità che ci contraddistingue. Per questo, poter concedere con più facilità prestiti anche ai lavoratori senza un contratto tipico, grazie alla garanzia offerta dalla Regione, ci è sembrata un’opportunità imperdibile e che ci ha caricati di forte entusiasmo”. Queste le parole del Direttore Area Mercato Carismi, Daniele Puccioni, presente all’incontro di venerdì. Saranno garantiti prestiti fino a 15 mila euro e i lavoratori interessati potranno presentare domanda, a partire da oggi stesso, presso tutte le filiali Carismi. La restituzione è prevista tra i 18 e i 60 mesi. Il Protocollo, firmato dall’Assessore alle Attività Produttive, credito e Lavoro Gianfranco Simoncini, dovrà essere attivato con zero spese di istruttoria e la garanzia sarà prestata nella misura dell’80% del finanziamento richiesto. L’obiettivo per Carismi, in questo importante Accordo di Progetto con la Regione, è quello di essere al fianco delle persone più colpite dalla crisi ma che ancora hanno sogni e progetti da realizzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, prestiti più facili per i lavoratori atipici grazie all’intesa con la Regione

FirenzeToday è in caricamento