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Pitti Bimbo apre alla Fortezza: le tendenze 2015 per i piccoli | FOTO

Fino al 24 gennaio la kermesse alla Fortezza da Basso. Spopolano i cartoni animati con i Saurini e le stampe dei Looney Tunes. Capispalla da cagnolini in vendita per la "pet therapy" del Meyer

Ha preso il via oggi a Firenze l'ottantesima edizione di "Pitti Immagine Bimbo" (dal 22 al 24 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze): 445 collezioni, di cui 196 provenienti dall'estero e le cifre da superare di 7.200 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori fatte registrare nell’ultima edizione invernale. La kermesse di tendenza per i bambini, seguendo un percorso già segnato nelle stagioni precedenti punta l’acceleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment alla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli come le proposte dei Pop Up Stores. Tutto questo andrà in scena, come sempre, accanto allo stile classico-elegante delle aziende di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation e alle atmosfere urban di SuperStreet. Il  contesto che accoglie i visitatori in un’atmosfera di intrattenimento, guidandoli attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

Ma la vera novità di Pitti Bimbo 2015 sono i cartoni animati. Un padiglione sarà dedicato ai Saurini, celebri cartoons coprodotti da Animundi e Raifiction. E soprattutto il progetto "Fashion Comics" di Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini, Pitti Immagine e con il Gruppo Marbel di Giuseppe Cariello, in cui 10X10 ANITALIANTHEORY, Iceberg, Laura Biagiotti, L’F Shoes, Missoni, MSGM, Roberto Cavalli, Stella Jean, SuperDuper Hats e Vivetta disegneranno degli speciali look per Titty e Bugs Bunny - i celebri "Looney Tunes" di Warner Bros - che verranno stampati su felpe da bambino e bambina. Luisa Via Roma avrà l’esclusiva per la vendita in negozio per sei mesi e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alla onlus Orphanaid Italia per il progetto Love+Children che combatte la malnutrizione infantile in Ghana.

Sempre all'insegna della solidarietà la speciale collaborazione tra I Love My Dog - marchio di abbigliamento e accessori "pet" - Pitti Immagine e Luisa Via Roma, per un'iniziativa benefica a favore dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la sua Fondazione, a sostegno delle attività di pet therapy. Una serie di celebri stilisti, che per l'occasione diventeranno "pet" designer, personalizzeranno dei capispalla dedicati ai cagnolini. Pezzi cult di I Love My Dog saranno esposti in uno spazio dedicato alla Fortezza: una parte del ricavato della vendita dei capi sarà devoluta a sostegno del progetto

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