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Oji Brand, il made in Prato che sta conquistando il calcio italiano

Oji Brand è il progetto iniziato 4 anni fa da Simone e Veronica De Luca. Le loro maglie con frasi calcistiche divertenti stanno conquistando la Serie A italiana

Un sogno che è diventato realtà e che sta conquistando il mercato internazionale: Oji, il brand di due fratelli, Veronica e Simone De Luca, made in Prato. 

Il marchio d'abbigliamento (famoso soprattutto per le t-shirt con frasi calcistiche e disegni divertenti) è nato 4 anni fa in onore e in ricordo del cane di famiglia, Oji, che dà il nome all'azienda. Il logo è la zampa dell'Akita-inu che ha lasciato Simone e Veronica dopo 10 anni. Un fratello peloso che li ha spinti a mettersi in affari. A Pitti Bimbo i fratelli hanno presentato per la prima volta i look per i più piccoli.

Simone, 29 anni e un passato da calciatore dilettante, si occupa delle scritte che, racconta a FirenzeToday, "nascono da intuizioni e prendono spunto dalla vita di tutti i giorni e dalla mia passione per il calcio", Veronica, 24 anni, crea i disegni che vengono poi stampati sulle maglie. Il mondo calcistico è praticamente impazzito per le t-shirt con scritto "Sei più bella di un goal al 90°" e "Chi ha paura resti nello spogliatoio". 

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Il nuovo progetto dei fratelli è il "Dream tem Oji" che lega il calcio al sociale. Tutta la Serie A (compresa la Fiorentina) sembra aver risposto bene all'invito. Tra i 90 vip che partecipano al "Dream team" ci sono Di Natale, Donadel, Donnarumma, Pasqual, tutto l’Empoli calcio, ma non solo calciatori anche Pieraccioni, Panariello, Zia Caterina la tassista colorata e divertente che aiuta con il sorriso i bambini malati e Tommy di All'Antico Vinaio. Lo scopo finale è quello di organizzare una partita di beneficenza.

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Ma Oji non riscuote successo solo in Italia, anche all'estero hanno iniziato ad apprezzare il made in Italy di questi due giovani imprenditori. I maggiori acquirenti sono in Giappone, in Belgio, in Russia e nei Paesi Bassi.

"Pitti è stato e continua ad essere un importante punto di riferimento. Stiamo crescendo e ne siamo molto felici, essere qui alla Fortezza da Basso per la seconda volta ci rende molto orgogliosi - spiega Simone -. Fare made in Italy non è così difficile, bisogna credere nel proprio progetto e nel proprio sogno. Io e Veronica l'abbiamo fatto, anche perchè dovevamo mantere la promessa che ci eravamo fatti alla morte di Oji".

I loro capi per uomo, donna e bambino sono acquistabili sul sito: le magliette costano 39,00 euro per gli adulti e 29,00 euro per i bambini.

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