rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Porta a Prato / Via Senese

Via Senese: dopo l'Esselunga alla Due Strade arriva anche il McDonald's

Il nuovo 'Mc ristorante' potrebbe aprire entro la fine dell'anno. L'allarme di Torselli (FdI): "Con queste operazioni l'amministrazione rischia di distruggere completamente l'habitat commerciale e sociale del rione"

Alle Due Strade si sta già preparando il taglio del nastro della nuovo punto Esselunga (a marzo 2014), vicenda, per altro, lunga ben quaranta anni. Ma in quell’area le novità non potrebbero finire qui. Poco distante dallo store dell’alimentazione, infatti, potrebbe aprire i battenti entro la fine dell’anno un nuovo McDonald’s. Un nuovo punto della multinazionale della ristorazione low cost lì dove ora ha sede lo storico negozio di giardinaggio e agricoltura ‘Calosi Luigi Sementi’. E’ stato il Corriere Fiorentino ieri mattina a dar notizia della vicenda, ricordando che ‘Calosi’ cesserà la propria attività entro una decina di giorni.

Dal Corriere Fiorentino:

“Con il nuovo centro delle Due Strade la multinazionale dei panini (che ieri ha lanciato l’hamburger “Gran Chianina 100%”) porterebbe così a otto il numero dei suoi ‘Mc ristoranti’ a Firenze, che saliranno a nove nella prossima primavera, quando aprirà un punto di ristoro in centro. Per l’ apertura di via Senese manca solo l’accordo definitivo, ma la trattativa tra McDonald’s e la Calosi Luigi Sementi per rilevare i locali sono a buon punto, tanto che sarebbero state già assunte una quarantina di persone che entro fine anno potrebbero entrare già in servizio nel nuovo McDonald’s”.

Da qui le forti preoccupazioni del consigliere comunale Francesco Torselli. Come riporta sempre il quotidiano locale:

“Un’operazione ad alto impatto, sia per la viabilità della zona che per il tessuto commerciale e urbano. Da li a pochi mesi (e a pochi chilometri l’uno dall’altro) aprirà infatti anche il nuovo supermercato dell’Esselunga e nel frattempo procede anche l’iter per il parcheggio di 180 posti auto e 20 per moto, sempre alle Due Strade, tra via Poccetti e via Senese, vicino a dove nascerà il nuovo
McDonald’s: “La situazione è allarmante” avverte il consigliere comunale Francesco Torselli di Fratelli d’Italia. “Con queste operazioni l’amministrazione rischia di distruggere completamente l’habitat commerciale e sociale del rione: le piccole attività sono in sofferenza da tempo e Palazzo Vecchio gli apre accanto due giganti come Esselunga e McDonald’s, in questo modo soffocandoli
Definitivamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Senese: dopo l'Esselunga alla Due Strade arriva anche il McDonald's

FirenzeToday è in caricamento