Crisi, in città resterà aperto il 60% dei negozi di alimentari | ECCO L’ELENCO

Per il difficile momento economico riproposta l’iniziativa "Agosto io ci sono". In città resterà aperto il 60% dei negozi di alimentari. La lista con i primi dati forniti da Confesercenti

Anche quest’anno Confesercenti di Firenze, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Firenze, ha lanciato l’iniziativa “Agosto io ci sono”, per raccogliere e diffondere i dati sui negozi del settore ‘food’ (alimentari, ortofrutta, macellerie etc) che restano aperti nel mese di agosto. I primi dati sono già consultabili sulla rete civica del Comune, sul sito di Confesercenti, e su quello della Provincia; la lista sarà sempre in aggiornamento.

Secondo queste prime indicazioni, quest’anno dovrebbero restare aperte almeno il 60% delle attività, con un incremento del 10% rispetto al 2012. Inoltre saranno sempre pienamente funzionanti i mercati di San Lorenzo, di Sant’Ambrogio e i 33 mercati rionali giornalieri e settimanali. PROSPETTO AGOSTO 2013

“E’ molto importante che la città resti ‘aperta’ anche nei mesi estivi e che le categorie garantiscano le aperture dei negozi di alimentari – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico Sara Biagiotti - Penso ai tanti fiorentini che non andranno in vacanza o si assenteranno solo per pochi giorni, ed in particolare agli anziani: le attività commerciali rappresentano un presidio del territorio irrinunciabile e l’amministrazione collabora volentieri per diffondere questo servizio”.

“Questi primi dati dimostrano che le imprese si adeguano alla difficile congiuntura economica del momento, e, più generalmente, alle mutate abitudini dei fiorentini – afferma il presidente di Fiesa Confesercenti Raffaele Viggiani - Se questo dato venisse confermato, potremo senz'altro parlare di una inversione di tendenza sempre più consolidata rispetto alla città ‘chiusa per ferie’ a cui si assisteva fino a non poco tempo fa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Coronavirus Toscana, 3 nuovi focolai. Ordinanza di Rossi: "Contagiati vadano in albergo o multa di 5.000 euro"

  • Gignoro: malore per l'autista Ataf, perde il controllo del bus e si schianta. Chiusa via del Guarlone | FOTO

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento