rotate-mobile
Economia

Turismo: 40mila presenze a Ferragosto nei musei comunali fiorentini

Nello specifico Palazzo Vecchio è stato visitato da quasi 23mila persone, il Museo Novecento ha registrato quasi 2mila visitatori e il complesso di Santa Maria Novella, nella sua globalità, ha visto la presenza di 11mila visitatori

Grande affluenza nella settimana di Ferragosto nei Musei civici fiorentini: da lunedì 11 a domenica 17, fa sapere il Comune di Firenze, “i Musei civici hanno registrato complessivamente quasi 40mila visitatori”. Nello specifico Palazzo Vecchio è stato visitato da quasi 23mila persone (nel dettaglio, in 15.407 hanno ammirato il Museo di Palazzo Vecchio e in 7.491 sono saliti sulla Torre di Arnolfo), il Museo Novecento ha registrato quasi 2mila visitatori e il complesso di Santa Maria Novella, nella sua globalità, ha visto la presenza di 11mila visitatori.

“Tra i molti turisti presenti in questo periodo in città tantissimi amano frequentare i musei civici - ha detto il vicesindaco Cristina Giachi - Siamo orgogliosi di poter offrire strutture che hanno una capacità attrattiva paragonabile a quella dei grandi musei statali. Il panorama si è di recente arricchito del Museo Novecento, e sia i fiorentini che i turisti hanno dimostrato di aver apprezzato la scelta dell’amministrazione di aprire il nuovo museo”.

Buone anche le presenze di visitatori nel giorno di Ferragosto: il Museo di Palazzo Vecchio è stato visitato da oltre 2.500 persone (2.582 per la precisione), mentre sulla Torre, ad ammirare le bellezze di Firenze dall’alto, sono saliti in 1.252. Per quanto riguarda invece il Museo Novecento il 15 agosto ha registrato oltre 500 visitatori e il complesso di Santa Maria Novella oltre 1000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: 40mila presenze a Ferragosto nei musei comunali fiorentini

FirenzeToday è in caricamento