Montespertoli, il Comune donerà il 5x1000 a progetti di sostegno all'handicap

L'iniziativa: "Un gesto che può fare la differenza"

I rappresentanti dell'associazione

In occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi, relativa al periodo di imposta 2018, tutti i contribuenti del Comune di Montespertoli potranno destinare il 5x1000 della loro imposta IRPEF a enti e associazioni, per sostenere attività sociali. Tra i beneficiari sono inseriti anche i Comuni, e l'amministrazione di Montespertoli ha deciso di destinare questi fondi per finanziare progetti educativi di sostegno all'handicap, così come spiega una nota. In particolare saranno sostenute le attività del terzo anno del progetto “Incontriamoci al Parco”, lo spazio multifunzionale per laboratori creativi e di relazione aperto a tutti i ragazzi di Montespertoli e situato all'interno del Parco Urbano.

“Basta solo mettere una firma, che al contribuente non costa nulla ma che può fare la differenza - afferma l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli, Giulia Pippucci - Il Comune, infatti, grazie alla donazione del 5x1000 potrà sostenere le iniziative organizzate da Incontriamoci al Parco. Destinare il cinque per mille è un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività”.

“Siamo contenti che il Comune abbia pensato a noi per il terzo anno consecutivo - afferma Michela Ragionieri, rappresentante di Incontriamoci al Parco - Questo sostegno ci dà la forza, non solo dal punto di vista economico, per portare avanti i nostri progetti di inclusione e le attività che svolgiamo. Attualmente, continuiamo con le nostre attività regolari che riguardano il doposcuola, le letture teatrate, l'arte-terapia e la musico-terapia (quest'ultima rivolta anche agli adulti). Lo spirito è quello di sempre: non lasciare indietro nessuno e fare comunità valorizzando le nostre diversità”.

Potrebbe interessarti

  • Estate: 5 fiumi dove fare il bagno in Toscana

  • San Giovanni ‘un vole inganni: come nasce il celebre detto

  • Ligabue al Franchi: scaletta, info utili, divieti e parcheggi

  • Solstizio d'Estate, tra miti e leggende: gli eventi a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Estate: 5 fiumi dove fare il bagno in Toscana

  • Via del Varlungo, cadavere impiccato a palo della luce

  • Fuochi d'artificio di San Giovanni: finale col botto per i "fochi" 2019

  • Saldi estivi 2019: quando iniziano e alcuni consigli

  • Incendio nel ristorante di sushi di viale dei Mille: palazzina evacuata

  • Via del Bronzino, rissa al circolo: in quattro all'ospedale, traffico paralizzato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento