Bike sharing: Mobike diventa Movi

Mobike è apprezzatissima dai suoi utenti

Foto d'archivio

Nasce in Italia il quartier generale del più importante player europeo di sharing mobility.  L’azienda Idri Bk porta una svolta storica nel settore della mobilità urbana in Italia acquisendo una parte del business internazionale del gruppo Mobike.

La transazione interessa le attività di Mobike in Sud Europa con oltre 1.5 milioni di utenti registrati, la presenza in 18 città Europee, compresa Firenze, con ben oltre 10 milioni di chilometri percorsi ogni anno che hanno fatto risparmiare tonnellate emissioni di CO2 nell’ambiente.

Apprezzamento del servizio

I dati dei sondaggi relativi all’apprezzamento del servizio e eseguiti su 1 milione di utenti in Italia parlano chiaro. L’entusiasmo nei confronti di Mobike continua a crescere e il servizio viene utilizzato da un numero sempre crescente di persone.

1.  Percentuale di persone che hanno dato un giudizio positivo sul servizio 98%.
2.  Percentuale che ha ridotto l’uso dei mezzi privati: il 77,7% ha ridotto l’auto, il 22,3% la moto/motorino.
3.  Percentuale di utilizzatori 55,9% sono lavoratori, il 39,2% sono studenti, il resto pensionati e/o altro.
4.  Percentuale media di utenti che ritengono il servizio efficiente, affidabile, in buono stato di manutenzione, facilmente reperibile, facilmente accessibile tot 95%.

Da Mobike a Movi

Il marchio Mobike verrà sostituito dal nuovo marchio Movi. Questa scelta strategica è legata alla volontà dell’azienda di sottolineare la natura europea della nuova azienda che sarà molto piu’ flessibile e vicina ai bisogni degli utenti occidentali.

Innovazione del prodotto

L’azienda Idri BK con il lancio di Movi darà la priorità allo sviluppo di mezzi elettrici sempre più performanti ed innovativi. Da poco introdotta la migliore Ebike presente sul mercato europeo. Nei prossimi mesi si affiancheranno altri due modelli di ebike, 3 versioni di monopattini e motorini elettrici a due e tre ruote, un mezzo elettrico coperto per garantire la fruibilità del servizio anche nei mesi invernali, un mezzo elettrico per le consegne a domicilio. La nuova flotta di Movi e’ stata sviluppata negli scorsi 18 mesi e permetterà di personalizzare il servizio di mobilità a seconda della città e delle esigenze negli spostamenti delle persone.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Maltempo: attesa la piena dell'Arno / FOTO

  • Maltempo: in transito l’ondata di piena dell’Arno in città / FOTO

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento