rotate-mobile
Economia Sesto Fiorentino

Renzi sulla Richard Ginori: "Da salvare, è un pezzo fondamentale dell’economia"

Il sindaco di Firenze a fianco del primo cittadino di Sesto, Gianassi, per trovare una soluzione credibile: "E' una gigantesca opportunità, un pezzo dell’Italia che funziona"

“Credo che la Richard Ginori sia un pezzo fondamentale dell’economia di questo territorio, da salvare”. E’ questo quanto sostenuto dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in merito alla difficilissima situazione che sta vivendo l’azienda di Sesto Fiorentino e che sta segnando la Piana. “Sono molto ottimista – ha spiegato il primo cittadino ai microfoni di Radio Toscana – che pur nella difficoltà del momento si possa incoraggiare e sostenere lo sforzo di qualche imprenditore significativo che abbia voglia di puntare su un marchio storico e straordinario”.

“Il mio – ha proseguito Renzi – è un appello che lancio da qui, e che riprenderò perché se esiste una classe imprenditoriale in Italia, ed esiste, perché ci sono straordinarie realtà che continuano nonostante la crisi, la politica e i politici, che metta la testa sulla Ginori, perché è una gigantesca opportunità, è un pezzo dell’Italia che funziona”.

Il sindaco di Firenze ha aggiunto che “a tutte le persone di un certo tipo con cui parlo sottolineo l'opportunità della Ginori”. L’azienda “è una cosa molto importante, ne ho parlato anche con il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi la settimana scorsa; non abbiamo un rapporto idilliaco su tante questioni, come l’aeroporto, ma gli ho dato la massima disponibilità a dare mano come città e amministrazione comunale fiorentina allo sforzo del Comune di Sesto per cercare di mantenere in vita questa straordinaria realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi sulla Richard Ginori: "Da salvare, è un pezzo fondamentale dell’economia"

FirenzeToday è in caricamento