rotate-mobile
Economia Isolotto

Marzo a Firenze

Marzo a Firenze è l'ideale per trascorrere uno dei primi weekend di primavera passeggiando tra gli straordinari giardini fioriti di cui la città è piena.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Marzo a Firenze annuncia la primavera dagli spettacolari giardini di cui la città è ricca. Le prime fioriture possono essere ammirate negli estesi spazi verdi che condividono con i monumenti più famosi armonia e bellezza architettonica.

Dal centro città, una piacevole passeggiata attraverso il Ponte Vecchio permette di raggiungere due dei parchi più belli, amati sia dai turisti che dagli stessi fiorentini.

Il Giardino di Villa Bardini, a cui si accede risalendo la panoramica Costa San Giorgio, offre una visuale straordinariamente ravvicinata della città, dalla Chiesa di Santa Croce alla Biblioteca Nazionale.

Il giardino è stato di recente inserito nella classifica dei 150 giardini più belli d'europa dall'European Garden Heritage Network.

Il Giardino di Boboli deve invece la sua bellezza all'amore di Cosimo de' Medici per Eleonora da Toledo, grande amante degli spazi verdi, tanto da aver richiesto di decorare le stanze di Palazzo Vecchio con fiori in tessuto e arazzi che riproducessero l'illusione di un giardino d'inverno. Anche se oggi, a Boboli, non è più possibile ammirare i giochi d'acqua creati dall'architetto Buontalenti, è impossibile non rimanere incantati dal Giardino creato per eguagliare la bellezza di Eleonora.

Per visitare questi giardini è possibile approfittare della speciale offerta Marzo a Firenze dell'Hotel Orto de' Medici.

L'hotel in via San Gallo custodisce al suo interno il romantico giardino dove, si narra, Michelangelo ha iniziato la sua carriera artistica alla scuola di Lorenzo Il Magnifico.

Per maggiori informazioni:

Marzo a Firenze Hotel Orto de' Medici - Via San Gallo 30 50129 Firenze - T. 055.483427

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento