rotate-mobile
Economia

Ataf vuole 40 mila euro di danni dagli studenti

Dopo la manifestazione di venerdi, Ataf pretende un risarcimento record per danneggiamento ai convogli. Andrea Pugliese consigliere PD condanna l'accaduto ma chiede i bilanci del trasporto pubblico

ataf"Premesso - ha detto Andrea Pugliese PD- che manifestare è un diritto sacrosanto e premesso anche che bisogna farlo senza danneggiare beni pubblici e privati e per questo motivo stigmatizzo quanto fatto da alcuni ragazzi (da pochi, non dalla moltitudine dei manifestanti) è un diritto anche di noi consiglieri ricevere il bilancio semestrale dell'azienda".

  Dovere da parte dell'azienda metterci a disposizione il bilancio  

Ed il dovere dell'azienda?

"Ed è un dovere da parte dell'azienda metterci a disposizione il bilancio alla scadenza del semestre di riferimento, cioè giugno. Siamo a ottobre e ancora non abbiamo visto nulla. È necessario che il consiglio comunale possa verificare se il deficit di quasi 4 milioni e 600.000 euro dell'anno scorso è diminuito in questi mesi grazie all'intervento del nuovo presidente. È necessario verificare se le politiche adottate fino a oggi hanno dato i frutti sperati e promessi" ha concluso il consigliere del Pd Pugliese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf vuole 40 mila euro di danni dagli studenti

FirenzeToday è in caricamento