rotate-mobile
Economia

Manager in affitto a 35 anni suonati! - Mia24 porta il temporary management in Toscana

Il temporary management arriva in Toscana nella sua formula più dirompente: a salvare le aziende in questo momento di crisi epocale ci pensa Mia24, un team di giovani professionisti capitanati dal manager Francesco Belà.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Firenze in concorrenza con Milano riguardo al business? Ora sì!
Il temporary management arriva in Toscana nella sua formula più dirompente: a salvare le aziende in questo momento di crisi epocale ci pensa Mia24, un team di giovani professionisti capitanati dal manager Francesco Belà.

"Controcorrente rispetto alla realtà della classe dirigenziale italiana over 50, in Mia24 ho voluto solo esperti under 35. Accanto ad una grande esperienza professionale, soprattutto in ambito di multinazionali, la nostra squadra ha il valore aggiunto della gioventù, non solo a livello anagrafico, ma nella concezione del business, innovativo, non convenzionale. Siamo proattivi e propositivi, la crisi significa per noi semplicemente "cambiamento" e insegniamo alle aziende a guardare più in là, a non farsi ingessare dalle paure. Il più vecchio sono io, 36 anni e migliaia di km macinati in più di 12 anni di lavoro in S.p.a italiane e straniere."

Diffuso nei paesi anglossassoni, il ricorso al temporary management si sta radicando in Europa come uno dei modelli privilegiati per gestire la crisi, l'accelerazione del cambiamento e dell'innovazione nelle imprese.

Valore aggiunto di questa figura professionale è introdurre in azienda competenze e conoscenze di alto livello, a costi certi e in tempi rapidi. Il Temporary Manager, detto anche Manager in affitto, nel periodo in cui opera è parte dell'azienda di cui vive la realtà quotidiana, il contatto con i mercati e i clienti dai quali riceve input che riporta in azienda.

"Nell'economia di oggi vogliamo dare soluzioni: entriamo in azienda, la fotografiamo, valutiamo e condividiamo gli obiettivi con la proprietà, strutturiamo piani di intervento a livello strategico e operativo sia nel breve, medio e lungo periodo per arrivare al traguardo. L'insuccesso non è contemplato se si rispettano gli step: ai temporary manager piacciono le sfide perché amano vincere."

I settori principali in cui opera Mia24 spaziano dal food & beverage, al fitness, spa e wellness center, ai resort e poli attrattivi, al mercato del lusso e quello retail.

I benefici di una società di temporary management sono collegati alla rapidità di intervento che limita ulteriori danni finanziari dovuti alla non soluzione della situazione di crisi, alla flessibilità nel creare azioni tailormade sulle esigenze del cliente, all'efficacia di inserirsi in tempi brevi nel tessuto aziendale sapendo comunicare e interagire con le risorse.
Alle aziende il TM dona un patrimonio di strumenti, metodo e procedure, attitudine e sinergie che potranno sfruttare anche in seguito e amplia la loro visione del business dando loro la possibilità di trovare spazi di miglioramento che si possono tradurre in un sensibile aumento del margine.

"Mentre le imprese si sforzano di uscire dalla crisi che fa fatica a risolversi, noi abbiamo un unico obiettivo ogni giorno: REINVENTARE L'AZIENDA. E' quello che ci piace fare… e ci riesce bene!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manager in affitto a 35 anni suonati! - Mia24 porta il temporary management in Toscana

FirenzeToday è in caricamento