rotate-mobile
Economia

Rinforzata la linea del riciclo a breve sugli scaffali per la casa

Ri-prodotti in Toscana: arrivano gli accessori casa realizzati da plasmix. Immettere nel mercato prodotti di largo consumo realizzati con plastica proveniente dalla raccolta differenziata, mercoledì la presentazione

Secchi, scope, articoli pulizia bagno, basi per granate e spazzoloni, grazie alla ricerca e al know-how, sono ottenuti partendo dal plasmix, la frazione di plastica eterogenea proveniente dalle raccolte differenziate, e adesso aspettano di arrivare sugli scaffali dei nostri supermercati.
E’ il nuovo passaggio della politica dei rifiuti che la Regione Toscana ha realizzato insieme a Revet, l’azienda di Pontedera specializzata in raccolta, selezione e trattamento di materiali destinati al riciclaggio e a Utilplastic, azienda del comprensorio pistoiese specializzata nella lavorazione e stampaggio di plastica per la produzione di casalinghi di largo consumo.
I prototipi di questi nuovi prodotti saranno presentati ai giornalisti mercoledì 9 febbraio 2011 alle ore 12.00 in  Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Interverranno l’Assessore all’Ambiente Annarita Bramerini, il presidente di Revet Valerio Caramassi ed il presidente di  Utilplastic, Massimo Desideri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzata la linea del riciclo a breve sugli scaffali per la casa

FirenzeToday è in caricamento