rotate-mobile
Economia

Largo Annigoni: nasce il mercato coperto dell’antiquariato

Intervento da un milione di euro, l’assessore Del Re: “Una 'casa' moderna e accogliente per il mercato delle pulci”

Un milione di euro per realizzare il nuovo mercato coperto dell'antiquariato di Largo Annigoni. La giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, ha dato il via libera al progetto esecutivo delle nuove strutture, per un importo complessivo di un milione di euro. Il progetto approvato è quello realizzato dallo studio Breschi.

Il progetto prevede la realizzazione di 27 box, più uno per servizi igienici. Le strutture saranno disposte su due file di 14 elementi, con lo spazio centrale parzialmente coperto da una struttura leggera in acciaio e policarbonato in modo da configurare una vera ‘strada coperta dell’antiquariato’.

I box occuperanno il 50% della superficie di largo Annigoni, lasciando libera la parte davanti al futuro ingresso della facoltà di Architettura anche per eventi, mostre e manifestazioni. Per garantire la sicurezza nelle ore notturne sono previsti cancelli di chiusura della strada coperta.

“Un progetto che darà vita ad un vero e proprio mercato coperto dedicato all’antiquariato – ha detto l’assessore Del Re –. Un investimento da un milione di euro per dare una ‘casa’ moderna e accogliente al mercato delle pulci (recentemente trasferitosi da piazza dei Ciompi, ndr) nel quadro di una complessiva riqualificazione della zona e delle sue aree mercatali”.

WhatsApp Image 2018-06-14 at 10.57.04-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Annigoni: nasce il mercato coperto dell’antiquariato

FirenzeToday è in caricamento