Vendita patrimonio pubblico: 200 immobili pubblici sul mercato per privati e imprese

C’è tempo fino al 20 settembre per acquistare case, negozi o uffici in 8 città italiane

E’ iniziato il conto alla rovescia per aggiudicarsi le prime unità immobiliari gestite da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso l’innovativa procedura d’asta che punta a garantire un inedito livello di trasparenza e tracciabilità dell’intero processo di aggiudicazione.

È fissata per il prossimo 20 settembre infatti la scadenza per presentare le offerte di acquisto per la prima selezione di circa 200 tra abitazioni, negozi e uffici in 8 delle maggiori città italiane: Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Pisa, Firenze, Trieste e Sabaudia. La vendita è dedicata a tutti i privati cittadini e alle imprese


L’utilizzo di video tutorial per spiegare l’iter di acquisto, l’identificazione di notai incaricati dalla stessa Invimit per offrire supporto e ricevere sia le offerte di acquisto che eventuali rilanci, un numero verde dedicato per chiedere informazioni e fissare le visite, sono parte fondamentale di un processo di vendita semplice, trasparente e affidabile. Sono proprio semplicità, trasparenza e affidabilità i principi che guidano Invimit Sgr e il suo management nel piano di valorizzazione degli immobili pubblici, un’occasione cruciale per ripensare la strategia immobiliare degli asset pubblici e rendere anche i cittadini protagonisti di questo cambiamento.

La SGR si occupa infatti della valorizzazione di immobili di provenienza pubblica conferiti ai fondi immobiliari da essa gestiti, per un importo di 1,6 miliardi di euro, ed è parte attiva del piano di dismissioni nazionale con un obiettivo complessivo di 610 milioni di euro, di cui 500 attraverso la commercializzazione di quote di fondi immobiliari a investitori istituzionali e 110 attraverso la vendita diretta di asset. La vendita di unità immobiliari è un di cui di una strategia più ampia che punta anche alla razionalizzazione dei portafogli, ma la trasparenza, la semplicità di accesso e l’affidabilità dell’intera procedura di vendita rappresentano un messaggio di apertura al mercato che sarà la linea guida dell’intera strategia di commercializzazione.

È possibile consultare la prima selezione degli immobili in vendita visitando la vetrina immobiliare presente all’interno del sito www.invimit.it o chiamando il numero verde dedicato per richiedere maggiori informazioni e prenotare una visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

Torna su
FirenzeToday è in caricamento