rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Inglesi alla ricerca di una casa in Italia: Toscana si conferma la più desiderata

I dati diffusi da Gate-away.com, unico portale web rivolto agli acquirenti esteri, in occasione della piú grande Fiera immobiliare d'Europa che si apre domani a Londra

La Toscana si conferma in cima ai desideri degli inglesi che vogliono acquistare una casa in Italia. In occasione di “A place in the sun live”, la piú grande Fiera immobiliare d’Europa che si apre domani a Londra, Gate-away.com, unico portale web per la ricerca di immobili in Italia interamente rivolto agli acquirenti esteri, diffonde alcuni dati significativi sull’interesse del Regno Unito per il mattone di casa nostra.

Sul totale richieste pervenute nel 2013 a Gate-away.com da parte di inglesi interessati all’acquisto, il 20,66% ha riguardato la Toscana. Seguono Puglia (12,33%), Liguria (9,27%), Abruzzo (8,16%) e Lombardia (7,27%). I progetti di acquisto non riguardano necessariamente case di lusso: la maggior parte delle richieste è relativa ad immobili fino a 250mila euro, già abitabili o parzialmente ristrutturati.

“La regione mantiene un fortissimo appeal per gli inglesi che sognano il loro ‘posto al sole’ in Italia – commenta Simone Rossi, responsabile commerciale di Gate-away.com -; in questo momento di crisi che colpisce anche il settore immobiliare, l’interesse degli acquirenti esteri è una carta molto importante. La Fiera di Londra è un’occasione straordinaria in questo senso; per questo, in qualità di sponsor, siamo di nuovo al fianco della Camera di Commercio italiana per il Regno Unito che patrocina e sostiene il padiglione Italia”.

“A place in the sun live” si svolgerà dal 28 al 30 marzo al Centro espositivo Olympia London. Molto popolare tra gli inglesi anche grazie al programma televisivo di Channel 4 a cui si ispira, la Fiera attira ogni anno un pubblico di oltre 6mila visitatori, composto per la gran parte da inglesi che hanno intenzione di acquistare una casa all’estero. Il padiglione italiano accoglie ogni anno un numero sempre maggiore di agenzie e professionisti del settore; in programma anche seminari informativi, tra cui “Lunigiana: the other Tuscany”,  tenuto da Daniele Rossi, Agostino Sullivan Properties.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inglesi alla ricerca di una casa in Italia: Toscana si conferma la più desiderata

FirenzeToday è in caricamento