rotate-mobile
Economia Careggi

Ospedale di Careggi, infermiere rifiuta di fare gli straordinari: sospeso

Sospensione di tre giorni dal servizio per un infermiere che si è rifiutato di rimanere a lavoro al termine del proprio turno per supplire all'assenza di un collega

Sospensione di tre giorni dal servizio per un infermiere dell'ospedale fiorentino di Careggi, che si è rifiutato di rimanere a lavoro al termine del proprio turno per supplire all'assenza di un collega. Secondo quanto denunciato dal sindacato Fials, che annuncia azioni legali contro l'azienda, l'infermiere si sarebbe rifiutato poiché la dirigenza del nosocomio avrebbe avanzato la richiesta emettendo un ordine di servizio non valido.

"A fronte della richiesta di un ordine di servizio scritto - si legge in una nota diffusa dal sindacato -, che è il provvedimento richiesto in questo genere di casi per obbligare un dipendente a continuare a lavorare anche dopo che lo stesso ha regolarmente svolto il suo orario di servizio, la responsabile infermieristica di dipartimento ha prodotto un ordine di servizio che non risponde alle caratteristiche richieste dalla normativa". "Il fatto - precisa la nota- risale a fine febbraio, ma il procedimento disciplinare c'é stato a fine aprile". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Careggi, infermiere rifiuta di fare gli straordinari: sospeso

FirenzeToday è in caricamento