rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro Storico

Caffè: premiato ancora una volta Francesco Sanapo di Ditta Artigianale

All'imprenditore è stato consegnato il premio per lo 'straordinario contributo all'industria'

“Un vero e proprio ambasciatore del caffè, nel suo paese e nel mondo” sono state le parole con le quali a Francesco Sanapo, pluricampione italiano di caffè e fondatore di Ditta Artigianale, prima linea di caffetteria in Italia dedicata al caffè specialty con due punti vendita a Firenze, è stato consegnato il premio per lo 'straordinario contributo all'industria' durante l'ultima edizione degli European Coffee Awards. 

Un riconoscimento di prestigio perché conferito dalla stessa coffee community europea. A Sanapo sono stati riconosciuti anche i ruoli di apripista nella scena caffeicola italiana tramite l'apertura dei locali di Ditta Artigianale, e la creazione del format televisivo 'Barista & Farmer' giunto ormai alla sua quarta edizione. 

“Questo premio, fra i tanti vinti in questa mia giovane carriera – afferma Francesco Sanapo al termine dell'evento -  è uno di quelli che mi ha emozionato maggiormente. Perché è un riconoscimento reale, un riconoscimento verso il lavoro quotidiano, quello che viene fatto tutti i giorni, ed è bello vedere come questo sia apprezzato dalla community del caffè, che riconosce tutto lo sforzo e la passione che ci sono dietro”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè: premiato ancora una volta Francesco Sanapo di Ditta Artigianale

FirenzeToday è in caricamento