rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Firenze dopo Venezia è la meta più amata dai turisti inglesi

Firenze si conferma uno dei luoghi più amati dai turisti: dopo Venezia è la città più amata dai turisti anglosassoni. Al terzo posto Roma con solo il 10% dei consensi

Che Firenze fosse bella non era in discussione, ma adesso arriva anche l’ennesima conferma di quanto sia gradita al turismo internazionale. Da un sondaggio del sito specializzato in offerte di voli Skyscanner, gli inglesi mettono la culla del Rinascimento al secondo posto nelle loro mete preferite. Subito dopo la capolista Venezia al 28%, un punto in più della città del giaggiolo. Se queste due perle quasi si appaiano, non va benissimo a Roma che raccoglie solo il 10% delle preferenze.

Già nel marzo scorso il prestigioso Tripadvisor, bibbia del turismo, aveva eletto Firenze a città più amata dalle famiglia in visita. E se non bastasse a novembre dell'anno passato, lo stesso Tripadvisor, aveva incoronato il capoluogo toscano prima meta al mondo tra le città d'arte e prima in Europa tra le destinazioni del turismo enogastronomico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze dopo Venezia è la meta più amata dai turisti inglesi

FirenzeToday è in caricamento