rotate-mobile
Economia Novoli / Via Pistoiese

Via Pistoiese: Esselunga va via, i cento lavoratori ricollocati

Esselunga ha deciso di chiudere lo stabilimento di prodotti da forno e pasticceria di via Pistoiese per trasferirlo a Parma. I 100 dipendenti verranno ricollocati in un nuovo centro in costruzione a Campi Bisenzio

 Non verranno persi posti di lavoro: un messaggio univoco quello di Esselunga alle rappresentanze sindacali. Lo comunica la stessa azienda dopo aver deciso la chiusura dello stabilimento di prodotti da forno e pasticceria di via Pistoiese, trasferendo l’intera attività a Parma.
Gli attuali cento dipendenti saranno ricollocati senza alcuna modifica ai contratti, così stato assicurato ai sindacati, presso altri punti di distribuzione di Esselunga. In particolare nel nuovo punto in costruzione a Campi Bisenzio, considerando anche le esigenze del personale.

Esselunga precisa anche che "per l'esecutività di questo trasferimento si attende comunque l'esito positivo della procedura concorsuale che sta interessando la società Btt (Ex Battistero) in liquidazione. La chiusura dello stabilimento di via Pistoiese e il conseguente trasferimento dei dipendenti - conclude la nota - avverranno non prima dell'estate 2012".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pistoiese: Esselunga va via, i cento lavoratori ricollocati

FirenzeToday è in caricamento