rotate-mobile
Economia Scandicci

Scandicci, Easy Green: “Possibilità di proseguire”. Venerdì il vertice

Incontro con i sindacati il prossimo venerdì. La cordata Easy Green sta valutando la possibilità di proseguire il proprio impegno su Scandicci

La cordata Easy Green sta valutando la possibilità di proseguire il proprio impegno su Scandicci. Questa volontà è stata confermata ieri dal rappresentante della cordata Leonardo Bassilichi all’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini durante un incontro in Regione convocato dall’assessore per far chiarezza sulla volontà e sui progetti dell’azienda e sulla possibilità di ricollocamento dei dipendenti ex Isi.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche l’assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni, il sindaco di Scandicci Simone Gheri e Giovanni Ricciardi di Fidi, Easy Green ha sottolineato che ritiene superato il progetto per il quale essa si era inizialmente formata anche alla luce delle variazioni del mercato e delle normative sul solare. L’azienda si è detta disponibile ad incontrare i sindacati e il nuovo vertice è stato subito fissato per il prossimo venerdì, 13 aprile. Easy Green valuterà la possibilità di lavorare su altri progetti, con i tempi che riterrà necessari.

Parallelamente alla trattativa con Easy Green stanno procedendo i contatti con altre due aziende del cosiddetto ‘chilometro verde’, la Eneco e la Solar Light. Nuovi progetti sviluppati con queste aziende potrebbero contribuire al riassorbimento nel mondo del lavoro di alcune decine di ex dipendenti Isi e potrebbero rappresentare un tassello importante per la tutela dei lavoratori e il rinnovo degli ammortizzatori sociali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Easy Green: “Possibilità di proseguire”. Venerdì il vertice

FirenzeToday è in caricamento