A Firenze, un corso gratuito di qualifica per addetti alla lavorazione tessile

Il corso a cura dell'Agenzia Formativa PARTNER Srl offre ai giovani del territorio l'opportunità di studiare la lavorazione tessile e di specializzarsi nel controllo qualità. Le iscrizioni, aperte ai disoccupati, scadono il 21 giugno

Investi nel tuo futuro. Scegli la formazione!

Si allarga anche al comparto Moda l’invito che l’Agenzia Formativa PARTNER Srl offre ai giovani del nostro territorio, organizzando un corso per “Addetto alla lavorazione tessile, specializzato nel controllo qualità”. Il corso si svolgerà a Firenze, presso la sede del partner di progetto FONDAZIONE ARTE DELLA SETA LISIO, storica realtà fiorentina di tessitura manuale d’eccellenza.

L’opportunità di studiare la lavorazione tessile è sostenuta dalla Regione Toscana, che ha riconosciuto la validità dell’iniziativa, così da rendere interamente gratuito l’intero corso ai 12 fortunati allievi che ne potranno far parte, in quanto finanziato tramite le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020.

Il progetto è finalizzato a formare professionalità che controlla macchine ad elevato livello di automazione (per lo più macchine circolari e telai) per assicurare il corretto sviluppo della produzione e verificarne la qualità. L’addetto opera nell'ambito del settore tessile in maglifici o in aziende produttrici di tessuti, imprese di medie e piccole dimensioni.

Il corso è aperto a tutti gli adulti disoccupati, inoccupati, senza limiti di età, purché residenti o domiciliati in regione Toscana, che abbiano adempiuto al solo obbligo di istruzione. Il corso si svolgerà da giugno 2019 a aprile 2020, ed è comprensivo di 400 ore di stage in aziende già individuate ed interessate alla figura professionale formata.

Le iscrizioni scadono il 21 giugno.

Per info contattare: PARTNER Srl, 0575/360459, formazione@partnersrl.info oppure FONDAZIONE ARTE DELLA SETA LISIO, 055/6801340, didat@fondazionelisio.org.

Maggiori dettagli alle pagine web www.partnersrl.info e www.fondazionelisio.org

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Mine vaganti in tv per ricordare Ilaria Occhini

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

  • Firenze Cashless: il biglietto Ataf si compra con la carta sui bus

  • Trasporti: autobus e tramvia a rischio per lo sciopero

Torna su
FirenzeToday è in caricamento