rotate-mobile
Economia

Confcommercio lancia l'appello a Palazzo Vecchio: "Basta abusivismo nei mercati"

L'associazione di categoria si rivolge direttamente all'amministrazione comunale invitandola a prendere provvedimenti anche nei mercati fuori dal centro storico: "La situazione non è più tollerabile"

Mercati, abusivismo e un appello che sa di un grido di allarme. Quello fatto dalla Confcommercio che questa mattina si è rivolta direttamente all’amministrazione di Palazzo Vecchio perché metta mano contro il mercato degli irregolari. Soprattutto per quel che riguarda i mercati di ‘periferia’. “E' giusto che l’amministrazione pubblica tuteli il rispetto delle regole nei mercati come quello di San Lorenzo – sottolinea il presidente di Fiva Cofcommercio Firenze, Gianni Masi – ma auspichiamo che i controlli possano essere estesi in tutti i mercati della città dove imperversa ormai da anni il fenomeno preoccupante dell'abusivismo”

“Fuori del centro storico – continua – Campo di Marte, Piazza delle Cure e Piazza Dalmazia rappresentano gli esempi più eclatanti di abusivismo e la situazione non è più tollerabile. Non mi riferisco soltanto ai danni economici incalcolabili che sono costretti a pagare i commercianti regolarmente in possesso di una licenza e soggette al pagamento di tutte le imposte previste, ma anche ai danni al cliente che si trova a fare acquisti senza avere le giuste garanzie sulla qualità della merce che acquista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio lancia l'appello a Palazzo Vecchio: "Basta abusivismo nei mercati"

FirenzeToday è in caricamento