rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Imprese: i ricavi di 'Centrale Latte Italia' a +90%

La società è nata dalla fusione tra Mukki Firenze e Centrale del latte di Torino

La Centrale del Latte d'Italia, la società nata dalla fusione della centrale di Torino con Mukki Firenze, al 31 agosto "ha ottenuto ricavi netti consolidati in crescita di circa il 90% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, confermando l'andamento già registrato nel primo semestre del 2017, chiuso con ricavi netti consolidati pari a 90,5 milioni di euro". Lo sottolinea Luigi Luzzati, presidente del gruppo nell'ambito dell'evento "Italian stock market opportunities" organizzato da Banca Imi a Milano.

Trascorso un anno dall'aggregazione delle due realtà produttive, la "Centrale del Latte d'Italia oggi rappresenta il terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto".

Per il presidente, quindi, "i risultati ottenuti in questo periodo confermano la validità del progetto in termini di sinergie commerciali e industriali e costituiscono solide basi per l'ulteriore crescita futura del gruppo. Volendo fare il confronto, a perimetro di consolidamento costante ante fusione, i ricavi netti al 31 agosto risultano in crescita di oltre il 6% rispetto al dato registrato nello stesso periodo dell'anno precedente", conclude Luzzati. Con 5 stabilimenti produttivi e circa 450 dipendenti, il gruppo produce e commercializza più di 120 prodotti (fonte Agenzia Dire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: i ricavi di 'Centrale Latte Italia' a +90%

FirenzeToday è in caricamento