rotate-mobile
Economia

Carte prepagata ai bambini di sei anni in nome dello sport

La Banca di CR di Firenze donerà 500 carte prepagate ai bambini tra i sei ed i tredici anni che s'iscriveranno per la prima volta ad una scuola calcio fiorentina

Il mondo delle prepagate entra sempre più dalla porta principale nel mondo dello sport. Dopo la tessera del tifoso con la possibilità di effettuare prelievi e versamenti a costo zero e, chiaramente, di acquistare i biglietti delle partite arrivano anche quelle per i più piccoli. Sono cinquecento le carte di Banca CR di Firenze destinate ai ragazzi, tra i tredici e i sei anni, intenzionati a diventare matricole di una scuola calcio di una società fiorentina.
Ieri il protocollo d’intesa è stato firmato dal vice sindaco Nardella, nonché assessore allo sport,  e dal delegato provinciale di Firenze della Federazione Italiana Gioco Calcio Roberto Bellocci alla presenza di Luca Severini Direttore Area Firenze e Casse di Banca CR Firenze.  Lo scopo? “La promozione e lo sviluppo dell’attività sportiva”. Si è voluto precisare come questo tipo d’iniziativa sia di carattere sperimentale ma l’intento futuro è quello di estenderla anche alle new entry di altre discipline.

“Vogliamo dare una risposta efficace – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – a un problema serio come quello della sedentarietà e della scarsa pratica sportiva, che affligge i giovani fin dalla più tenera età, così come è ben evidenziato nel rapporto del Censis sullo sport. Dati aggravati oggi dalla crisi economica, con le famiglie costrette a tagliare prima di tutto le spese per il tempo libero. Con questa inedita collaborazione fra Comune di Firenze, Figc e Banca CR Firenze, incoraggiamo l’approccio alla pratica sportiva. Sono fiducioso che l’iniziativa avrà un buon successo e che possa essere estesa ad altre discipline sportive”.

MODALITA’ – Sara la stessa Figc a fornire a Banca CR l’elenco dei cinquecento, per le carte “Il mio sport”, già pronte ad acquistare dal 1 gennaio 2012, con già 60 euro versati e senza vincoli di spesa.
“Abbiamo accolto con grande piacere la proposta del Comune di Firenze – ha detto Severini– di intervenire a sostegno di un’iniziativa che punta a promuovere l’attività calcistica tra i più piccoli. Il nostro apporto avverrà attraverso la consegna di una carta Superflash dedicata al ‘Mio primo sport’ e caricata con 60 euro per ognuno dei partecipanti. Storicamente Banca CR Firenze è sempre stata vicino a chi si occupa della formazione delle future generazioni in un contesto sano e leale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carte prepagata ai bambini di sei anni in nome dello sport

FirenzeToday è in caricamento