rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Centro Storico

Un campus universitario "privato" nel centro di Firenze

Si sta trattando l'affitto di locali nel centro di Firenze per la creazione di una grande facoltà privata: celato il nome dell'Università almeno fino alla firma

Il triangolo tra piazza del Duomo, Santissima Annunziata e Santa Maria Nuova potrebbe presto cambiare volto, del tutto. L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze sta trattando l’affitto di locali ad un'università privata italiana per la creazione di un campus. A dare la notizia il presidente dell’Ente Michele Gremigni, senza però rivelare il nome dell’altro soggetto coinvolto nella trattativa, almeno fino alla firma definitiva. Secondo lo stesso Gremigni l’accordo porterebbe ad una rivalutazione dell’intera area,  con una ragguardevole rivalutazione della zona.

AEROPORTO - Il presidente, nel corso di una conferenza stampa, è tornato anche sulla questione dell'aeroporto fiorentino (l'Ente possiede oltre il 17% del capitale di Adf, la società che lo gestisce), e sulla volontà annunciata dal presidente della Regione Enrico Rossi di rientrare in Adf. Nell'attuale situazione, con i soci privati che ai prezzi attuali certamente non venderanno, per Gremigni l'unica strada percorribile "potrebbe essere quella del prestito di azioni. Stanno lavorando per questa soluzione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campus universitario "privato" nel centro di Firenze

FirenzeToday è in caricamento