rotate-mobile
Economia Centro Storico

Piazza San Firenze, lo storico hotel Bernini Palace conquista la quinta stella

Soddisfazione allo storico hotel della città e per il gruppo Duetorrihotels che aggiunge un altro cinque stelle alla sua scuderia, dopo il Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna (5 stelle Lusso) e il Due Torri Hotel di Verona (5 stelle)

Fu il primo “hotel” di Firenze, nel XVII secolo, ad avere l’acqua corrente e a disporre di un ricovero per i cavalli degli ospiti. Nei suoi spazi ha ospitato la “Buvette del Parlamento” – oggi Sala delle Colazioni – dove, negli anni di Firenze Capitale (1865 – 1870), si davano appuntamento i protagonisti del Risorgimento italiano, Garibaldi e Cavour su tutti.

È un percorso fatto di storia ed eccellenze quello che ha portato l’Hotel Bernini Palace, al conseguimento ufficiale delle 5 stelle. Una conquista importante per tutta la città Firenze e, in particolare, per il gruppo Duetorrihotels di cui il Bernini fa parte dal 2010.

La comunicazione è stata accolta con grande entusiasmo dallo staff, a partire dal direttore della struttura, David Foschi: «Siamo molto orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento – ha affermato –.  Una soddisfazione collettiva, perché frutto del lavoro di tutto il nostro team che colgo l’occasione di ringraziare di cuore, ma per me una soddisfazione anche personale, perché vivo la storia del nostro hotel da ben 28 anni. Avere conquistato la quinta stella è la conferma dell'ottimo lavoro svolto anche dalla nuova proprietà, il gruppo Duetorrihotels che in soli tre anni ha reso possibile la realizzazione di un sogno che tutti qui, al Bernini, avevamo da tempo. Per noi questo momento segna anche un nuovo punto di partenza perché vogliamo crescere ancora» prosegue Foschi.

Hotel Bernini Palace

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Firenze, lo storico hotel Bernini Palace conquista la quinta stella

FirenzeToday è in caricamento