rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Fiesole

Fiesole: nuovo bando per la gestione dell'auditorium

C'è tempo fino a giugno per presentare le domande

Entro la fine dell’anno il Comune di Fiesole pubblicherà nuovamente il bando per il completamento e la valorizzazione dell’auditorium di piazza del Mercato a Fiesole. Chi si aggiudicherà la concessione dell’auditorium potrà gestirlo ma dovrà prima completare l’edificio, allestendo e arredando gli spazi, fermo restando la destinazione culturale dell’edificio. 

“La vicenda del nuovo Auditorium di Fiesole, voluto e costruito dalle precedenti amministrazioni e mai entrato in funzione, si trascina ormai da quasi quindici anni -  spiega il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni - La nostra amministrazione comunale sta per porre fine a questa lunga odissea, così che si possa individuare chi possa terminare e gestire questo bene. Abbiamo messo a punto una strategia per uscire dall’impasse di un progetto che, va detto, nel 2004 è nato sbagliato per dimensioni, tipologia e modalità di esecuzione rispetto alla realtà locale”.

Lo scorso anno il bando era andato deserto. Chi si aggiudicherà la concessione potrà gestire auditorium e bar per un periodo che va da un minimo di sei a un massimo di cinquant’anni. L’edificio si sviluppa su cinque livelli, dall’ingresso/foyer, con sala espositiva, fino al bar e alla terrazza panoramica sul tetto. La sala è composta di platea e galleria e i posti per gli spettatori sono 316. Le offerte potranno essere presentate fino al 20 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole: nuovo bando per la gestione dell'auditorium

FirenzeToday è in caricamento