rotate-mobile
Economia

Immobili, asta per caserma vigili del fuoco e questura

Il Comune di Firenze potrebbe esercitare il diritto di prelazione

Avviso di asta pubblica della Città Metropolitana per l’alienazione di alcuni immobili tra cui la  caserma dei vigili del fuoco in via Giuseppe La Farina e il Palazzo ex Ospedale Bonifacio ora sede della Questura in via Zara. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12 del giorno 15/06/2016. 

Come previsto dall'art. 7 comma 6 del Regolamento per le alienazioni e la valorizzazione dell’Ente, è stata inviata comunicazione dell'avviso ai Comuni nei cui territori sono ubicati i beni, per l’eventuale esercizio da parte degli stessi del diritto di prelazione. La base d'asta per la caserma è di 6.236.000,00 euro e per l'ufficio che ospita la questura di 22.876.000 euro. 

In caso di positiva manifestazione di interesse all’acquisto sarà avviata con il/i Comune/i una trattativa privata. In questo caso, della sospensione ed eventuale successiva revoca della procedura di vendita, limitatamente al bene oggetto della trattativa, sarà data comunicazione sul sito della Città metropolitana di Firenze. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili, asta per caserma vigili del fuoco e questura

FirenzeToday è in caricamento