rotate-mobile
Economia

Volontariato: le associazioni fiorentine ‘investono’ sul web

E’ il progetto ‘Metti in linea le associazioni’ finanziato da Cesvot. Un nuovo sito internet per 110 associazioni del territorio toscano (14 a Firenze)

Sono 110 le associazioni di volontariato della Toscana che nei prossimi mesi ed entro la fine del 2013 potranno contare su un nuovo sito internet dove veicolare tutte le loro informazioni.  L’iniziativa, dal titolo “Metti in linea le associazioni”, è stata resa possibile grazie all’intervento e al finanziamento di Cesvot che per il 2013 ha deciso di dare la possibilità alle associazioni di avvalersi di una piattaforma web in grado di aiutarli nell’attività quotidiana di volontariato.

Non solo. Cesvot ha organizzato su tutto il territorio dei corsi di formazione ad hoc per i soci e i dirigenti delle varie associazioni per imparare ad utilizzare il sito. Inoltre un portale di settore collegato a tutti i 110 siti web, sarà in grado di raccogliere in automatico, ogni due ore, tutte le notizie, gli eventi e le immagini pubblicate da ogni associazione sul proprio sito.

Il progetto, che ha richiesto un investimento di 11.000 euro, fornirà alle associazioni un vero e proprio strumento di servizio capace di implementare il proprio modo di comunicare con le altre associazioni ‘collegate’, con i propri soci, e con tutti i cittadini interessati al mondo del volontariato.

Questo l’elenco delle 14 associazioni di volontariato del territorio fiorentino che hanno aderito al progetto: CIVES Firenze, Vivere Insieme Onlus, Telefono Voce Amica Firenze, Ass. Conoscere Firenze ,Ass.Cavallo Ambiente, Coord. Toscano Marginalità Onlus, ACAT Firenze Est, AISW Toscana Onlus, Misericordia Palazzuolo Sul Senio, Consultorio famigliare Il Campuccio, La città dei bambini di Padre Ernesto, LILT Lotta ai Tumori, DEA Press, AVO Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato: le associazioni fiorentine ‘investono’ sul web

FirenzeToday è in caricamento