rotate-mobile
Economia Centro Storico

Apple, in piazza della Repubblica il nuovo Store fiorentino

Venuti meno i vincoli, gli ex locali della Banca Nazionale del Lavoro ed i piani soprastanti sono pronti ad accogliere le tecnologie del futuro

Apple ce l'ha fatta ed aprirà il suo mega Store nel cuore di Firenze, in piazza della Repubblica. Sarà un regalo di Natale per i fiorentini - la data esatta non c'è, ma è l'ipotesi de Il Corriere Fiorentino sulle cui colonne si legge anche - "il colpo non riuscito a Renzi, a causa di contrasti nel Pd locale, riesce invece a Nardella". Firenze accoglie dunque gli ultimi ritrovati in materia di tecnologia e comunicazione globale.

La Apple avrebbe dovuto occupare l'immobile della ex Libreria Edison, passato invece nella piena gestione di Feltrinelli che ne ha fatto RED, un centro culturale contemporaneo del "leggi e mangia". Un vincolo, quello della finalità "culturale" che sarebbe venuto meno oggi, lasciando così il posto alla destinazione "commerciale" ben più adatta per i metri quadrati appartenenti agli ex locali occupati dalla Bnl e dalla Procura di Firenze.

Le previsioni a breve termine sono soprattutto economiche dunque, con la prima bella notizia: oltre una cinquantina i nuovi posti di lavoro per i giovani fiorentini che avranno il piacere di entrare nella grande famiglia della mela. Ovviamente non mancheranno, successivamente, le lunghe file all'alba per aggiudicarsi i nuovi modelli in uscita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple, in piazza della Repubblica il nuovo Store fiorentino

FirenzeToday è in caricamento