Antico forno Le Valli, 30 anni di gusto e tradizione

Nella frazione di Rignano sull’Arno, Le Valli, da 30 anni un forno sforna pizze, schiacciata, dolci e panini che fanno innamorare

Tradizione e gusto sono da ormai 30 anni le parole d’ordine dell’Antico forno Le Valli a Rignano sull’Arno. Dal 1989, infatti, la frazione di Le Valli può contare sulla qualità dei prodotti di Anna, Caterina e Rossano: pane, pizza, dolci, biscotti, cantucci e la mitica focaccia di Rossano per la quale arrivano clienti da ogni dove.

Chi va dall’Antico forno Le Valli oltre ad apprezzare i sapori rimarrà conquistato dalla cordialità e dalla gentilezza dei proprietari.

In occasione del trentesimo anniversario il locale è stato interamente rinnovato senza perdere però la toscanità. Salumi e formaggi italiani di prima qualità - come tutte le loro proposte gastronomiche -non sono cambiati.

Tra i prodotti più apprezzati (oltre alla mitica schiacciata) la schiacciata di pane, le pizze, la torta di mele, alla Nutella, i cantucci e i biscotti al taglio.

IMG_0414-3

In occasione delle festività il forno Le Valli è una certezza: cenci, frittelle di riso, schiacciata alla fiorentina, ricciarelli, cavallucci, panini di ramerino, schiacciata con l’uva e quella con fichi e noci in periodo di vendemmia. Insomma, un’immersione totale nei sapori della Toscana per ogni ricorrenza e non solo.

Se non avete mai provato nessuno dei prodotti sfornati da Anna e staff vi consigliamo di assaggiare la schiacciata all’olio con prosciutto crudo del Pratomagno e  pecorino fresco, ovviamente accompagnata da un bicchiere di Chianti, per chi preferisce il dolce da assaggiare la torta di mele per una merenda da leccarsi i baffi.

Le materie prime sono scelte accuratamente e in base alla qualità e alla genuinità: i gusti proposti dall’Antico forno Le Valli sono ancorati nella tradizione dei territori limitrofi del fiorentino e dell’aretino.

lev1-2

Non vi resta che andarli a trovare nella frazione di Rignano sull’Arno, Le Valli 8a, dal lunedì al sabato con orario 07:30–13:30, 16:30–19:30.

La pagina Facebook

La pagina Instagram 

QUI per lasciare una recensione

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

  • Permesso temporaneo per entrare nell'area ZTL

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Tragedia per un fiorentino in vacanza: muore in mare

  • Outlet di Barberino del Mugello, cambia la proprietà

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

Torna su
FirenzeToday è in caricamento