Antico forno Le Valli, 30 anni di gusto e tradizione

Nella frazione di Rignano sull’Arno, Le Valli, da 30 anni un forno sforna pizze, schiacciata, dolci e panini che fanno innamorare

Tradizione e gusto sono da ormai 30 anni le parole d’ordine dell’Antico forno Le Valli a Rignano sull’Arno. Dal 1989, infatti, la frazione di Le Valli può contare sulla qualità dei prodotti di Anna, Caterina e Rossano: pane, pizza, dolci, biscotti, cantucci e la mitica focaccia di Rossano per la quale arrivano clienti da ogni dove.

Chi va dall’Antico forno Le Valli oltre ad apprezzare i sapori rimarrà conquistato dalla cordialità e dalla gentilezza dei proprietari.

In occasione del trentesimo anniversario il locale è stato interamente rinnovato senza perdere però la toscanità. Salumi e formaggi italiani di prima qualità - come tutte le loro proposte gastronomiche -non sono cambiati.

Tra i prodotti più apprezzati (oltre alla mitica schiacciata) la schiacciata di pane, le pizze, la torta di mele, alla Nutella, i cantucci e i biscotti al taglio.

IMG_0414-3

In occasione delle festività il forno Le Valli è una certezza: cenci, frittelle di riso, schiacciata alla fiorentina, ricciarelli, cavallucci, panini di ramerino, schiacciata con l’uva e quella con fichi e noci in periodo di vendemmia. Insomma, un’immersione totale nei sapori della Toscana per ogni ricorrenza e non solo.

Se non avete mai provato nessuno dei prodotti sfornati da Anna e staff vi consigliamo di assaggiare la schiacciata all’olio con prosciutto crudo del Pratomagno e  pecorino fresco, ovviamente accompagnata da un bicchiere di Chianti, per chi preferisce il dolce da assaggiare la torta di mele per una merenda da leccarsi i baffi.

Le materie prime sono scelte accuratamente e in base alla qualità e alla genuinità: i gusti proposti dall’Antico forno Le Valli sono ancorati nella tradizione dei territori limitrofi del fiorentino e dell’aretino.

lev1-2

Non vi resta che andarli a trovare nella frazione di Rignano sull’Arno, Le Valli 8a, dal lunedì al sabato con orario 07:30–13:30, 16:30–19:30.

La pagina Facebook

La pagina Instagram 

QUI per lasciare una recensione

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento