rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

La “Mokona” cambia look grazie ad una studentessa di Firenze

Una studentessa dell'Accademia Italiana di Firenze ha vinto il concorso per il restiling della celebre Moka. Il suo progetto è intitolato "Le città d'Italia" per un omaggio ai simboli dello Stivale nel mondo

E' un omaggio all'italianità la veste grafica della 'Mokona' Bialetti proposta da Andrea Julia Palazzo, giovane studentessa dell'Accademia Italiana di Firenze, vincitrice del concorso indetto dal gruppo bresciano per il restyling della celebre moka. La 'Mokona', la macchina per fare il caffé espresso a casa, era l'oggetto di un concorso per giovani allievi di scuole di design, i quali dovevano proporre una rivisitazione grafica dell'oggetto (sono arrivate circa 100 proposte).

La vincitrice, studentessa italo-macedone che segue il quinto semestre del corso di grafica della scuola fiorentina, ha proposto il progetto "Le citta' d'Italia". Cinque i modelli di "Mokona" proposti dalla ragazza, ognuno dei quali è decorato con la grafica di una città simbolo d'Italia: Venezia, Milano, Firenze, Roma e Napoli.
I monumenti delle cinque città sono riproposti sulla superficie della moka, con colori che ricordano la tecnica dell'acquerello. A lei verrà offerta una borsa di studio, mentre per quanto riguarda il prodotto verrà valutato il livello di commerciabilità ed eventualmente messo in produzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Mokona” cambia look grazie ad una studentessa di Firenze

FirenzeToday è in caricamento