Amazon: aperto nuovo sito a Torino, primo pacco a Firenze 

Il nuovo sito logistico che rappresenta il quarto centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia ha effettuato oggi la sua prima spedizione 

Il primo pacco Amazon del nuovo stabilimento

Da oggi il nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte, in provincia di Torino, è ufficialmente operativo. Il magazzino si sviluppa su una superficie di 60.000 metri quadri e rappresenta il quarto centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia. Il centro di Torrazza Piemonte si unisce ai siti di Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI) e Vercelli; questi ultimi aperti nel 2017.  Il nuovo centro di distribuzione ha effettuato oggi la sua prima spedizione: un mascara che è stato impacchetatto e spedito ad un cliente residente a Firenze. 

Amazon ha investito 150 milioni di euro in questo nuovo centro, il secondo in Italia ad essere dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. Il nuovo magazzino rappresenterà un importante motore per la crescita economica e occupazionale sia per Torrazza che per i comuni limitrofi, grazie alla creazione di 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dalla sua apertura.  
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • Vedere Richard Gere a Firenze: ecco come fare 

  • Fiorentina, Nardella: “Nuovo stadio a Campi? Mi opporrò con tutte le forze”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento