rotate-mobile
Economia Sesto Fiorentino

La Richard Ginori riparte grazie al sostegno della Unicoop Firenze

Riacceso il terzo forno alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino dopo una partnership con Unicoop Firenze. La soddisfazione del sindaco Gianassi: "Obiettivo impensabile fino a pochi anni fa"

“La riaccensione del terzo forno dello stabilimento Richard Ginori è un segnale molto importante e fino a qualche anno fa era del tutto impensabile. L’incremento produttivo servirà a veicolare in tutto il mondo, sempre di più, le porcellane di grande qualità prodotte a Sesto Fiorentino”. È grande la soddisfazione espressa ieri dal sindaco Gianni Gianassi nel corso della cerimonia di riattivazione del terzo forno della manifattura svolta all’interno dello stabilimento, alla presenza del presidente di Ginori Roberto Villa e dell’amministratore delegato Mario Lorenzoni.

“L’aumento della produzione per far fronte agli ordini che sono tornati a crescere porta inevitabili conseguenze positive sul fronte dell’occupazione”, ha aggiunto Gianassi, ricordando le condizioni estremamente critiche nelle quali versava l’azienda sette anni fa, all’inizio del suo primo mandato di sindaco. La cerimonia è stata preceduta dalla presentazione di una nuova partnership tra l’azienda di porcellane e Unicoop Firenze che ha dato vita all’iniziativa “La Toscana è servita”, una raccolta di bollini che consentirà ai clienti dei supermercati Unicoop di collezionare le porcellane Ginori. “Mi sembra molto significativo che sia stato stipulato un accordo commerciale simile tra due grandi realtà economiche del nostro territorio - ha concluso Gianassi -, forse la Toscana non crede fino in fondo in sé stessa e nel valore delle sue imprese. Intese come questa ci fanno invece sperare che sia stata imboccata la strada giusta e si rafforzi l’impegno per uscire dalla crisi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Richard Ginori riparte grazie al sostegno della Unicoop Firenze

FirenzeToday è in caricamento