rotate-mobile
Cronaca Via Lorenzo Viani

Voragine all'Isolotto: si apre l'asfalto, strada chiusa / FOTO

Lo sprofondamento dell'asfalto dovuto alla rottura di un tubo dell'acqua

Si è aperta una voragine in strada nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 13 gennaio, nel quartiere dell'Isolotto, in via Loreno Viani, tra via Signorini e via Maccari.

La voragine e lo sprofondamento dell'asfalto sono stati dovuti alla rottura di un tubo dell'acqua della rete gestita da Publiacqua.

Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco, che hanno effettuato le misurazioni per scongiurare eventuali rotture anche nelle tubazioni del gas, la polizia municipale, la polizia di Stato e tecnici di Publiacqua.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, fino a quando non sarà ripristinato il manto stradale. E' intervenuto anche un carroattrezzi per spostare alcune auto parcheggiate vicino al punto dove si è aperta la voragine.

Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Secondo alcuni cittadini, accorsi sul posto, nei giorni scorsi nel punto dove ha ceduto l'asfalto ci sarebbero state perdite d'acqua e l'asfalto sarebbe stato a lungo visibilmente bagnato.

Nei giorni scorsi, sempre nel quartiere dell'Isolotto, si era aperta un'altra voragine nell'asfalto, nel centro di via dell'Argingrosso.

Il caso, perdite d'acqua da due giorni: "Nessuno interviene"

FOTO - Si apre voragine in strada all'Isolotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine all'Isolotto: si apre l'asfalto, strada chiusa / FOTO

FirenzeToday è in caricamento