rotate-mobile
Cronaca

Inseguiti speronano la volante della polizia, poi scappano nel bosco

Quattro uomini, probabilmente dell'Est, sono scappati davanti all'alt intimato dalla polizia, poi hanno speronato violentemente la volante prima di darsi alla fuga

Speronati dalla stessa auto che stavano inseguendo. È capitato ad una volante della polizia ieri nella zona del Galluzzo, a Firenze. Dentro la volante due agenti che hanno riportato contusioni guaribili in 4 giorni. Nell’auto incriminata, per altro di grossa cilindrata, quattro uomini probabilmente dell'Est Europa, che dopo l’impatto hanno abbandonato l’abitacolo e sono riusciti a scappare.

Secondo quanto emerso, l’auto, una vettura scura che non risulta rubata, è stata incrociata dalla volante in via Senese. Quando gli agenti hanno intimato l'alt per un controllo, è nato un inseguimento che si è protratto per alcuni chilometri, prima in via delle Bagnese e poi in via della Greve, una strada senza sfondo in una zona boschiva compresa tra la zona del Galluzzo e Scandicci (Firenze). La vettura inseguita ha fermato la sua corsa alla fine della strada, dopo aver urtato un muretto. Gli occupanti sono usciti scappando nei boschi, ma il conducente, rimasto a bordo, ha innescato la retromarcia e ha urtato violentemente contro la volante che si era fermata a pochi metri. Poi è uscito dall'auto dandosi alla fuga. I poliziotti, nonostante le contusioni, hanno inseguito i fuggitivi, che però hanno fatto perdere le loro tracce nella boscaglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti speronano la volante della polizia, poi scappano nel bosco

FirenzeToday è in caricamento