rotate-mobile
Cronaca

Visite mediche: addio al Cup, rivoluzione per le prenotazioni

L'annuncio dell'assessore Saccardi a Lady Radio: "Liste d'attesa troppo lunghe, più potere ai medici di famiglie, sì al digitale"

Addio al vecchio metodo di prenotazione delle visite sanitarie. Ad annunciarlo stamani intervenendo a Lady Radio è stata l'assessore alla sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi: "La nostra sanità ha livelli di eccellenza assoluti", ha sottolineato, ammettendo però che "i problemi più grossi li abbiamo nella prenotazione delle visite specialistiche ordinarie, dove abbiamo liste d'attesa troppo lunghe".

Per questo la Regione sta pensando di introdurre un nuovo sistema di prenotazione che, attraverso una gestione diretta da parte degli stessi medici di famiglia, porti ad una maggiore efficienza. "Sono i cittadini che ci chiedono questo", ha detto Saccardi precisando che il problema delle prenotazioni tramite Cup non riguarda le visite urgenti, su cui "ci sono tempi d'attesa piccoli". "Stiamo lavorando al nuovo sistema di prenotazione", ha concluso Saccardi. Più spazio dunque al digitale: si va verso prenotazioni che i cittadini potranno anche gestire digitalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche: addio al Cup, rivoluzione per le prenotazioni

FirenzeToday è in caricamento