rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Visita del comandante Generale della Guardia di Finanza | FOTO

Il Generale di Corpo d'Armata della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, in visita al Comando Interregionale per l'Italia Centro-Settentrionale. Ecco le immagini

Oggi il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, ha fatto visita al Comando Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale. Insediatosi lo scorso 21 giugno, il Generale Capolupo nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. È stato, tra l’altro, Comandante Regionale della Toscana dal 2002 al 2005.

Ricevuto dal Gen. C.A. Michele Adinolfi, Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, e dal Gen. D. Giuseppe Vicanolo, Comandante Regionale Toscana, il Comandante Generale ha incontrato, presso la storica caserma “Lido Gori”, i Comandanti Regionali dell’Emilia Romagna e delle Marche, tutti i Comandanti Provinciali ed un’aliquota di personale dei comandi fiorentini, nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Visita del Generale Corpo d'Armata al Comando Interregionale

L’Autorità di vertice ha quindi presieduto alcuni incontri di lavoro tra Ufficiali del Comando Generale ed i Comandanti dei Reparti territoriali del Comando Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale, nel corso dei quali sono state affrontate problematiche attinenti al personale, alle operazioni ed alla logistica.

Successivamente, il Comandante Generale ha incontrato le principali Autorità civili, religiose e militari del capoluogo fiorentino e, a seguire, si è recato presso il comune di Pontassieve dove ha dapprima incontrato i sindaci del Valdarno/Valdisieve e, di seguito, si è recato presso il comando locale dove ha effettuato una riunione di lavoro con il Comandante ed il personale del Reparto.

Al termine della giornata il Comandante Generale ha espresso a tutti i finanzieri della Toscana, Emilia Romagna e Marche il proprio compiacimento per l’intensa attività svolta e per i risultati di grande rilievo conseguiti.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del comandante Generale della Guardia di Finanza | FOTO

FirenzeToday è in caricamento