rotate-mobile
Cronaca Novoli / Piazzale delle Cascine

Visarno: arriva il fine settimana del rock, stop al vetro e tramvia fino alle 2

Dagli Aerosmith ai System of a Down. E sabato sarà una giornata “di fuoco”

Aerosmith, Eddie Vedder e System of a Down saranno sul palco di Firenze Rocks alla Visarno Arena. Il festival aprirà i battenti venerdì 23 giugno con il concerto del gruppo di Steven Tyler poi sarà la volta del frontman dei Pearl Jam ed infine dei californiani (ma di origini armene) System of a Down. Sono previste migliaia di persone.

Il prefetto ha ordinato il divieto di vendita di bevande in bottiglie, vetro e lattina in tutti gli esercizi pubblici vicini all’area e anche da parte dei venditori ambulanti. All’interno dell’area concerti sarà possibile acquistare gettoni con i quali comprare bevande e cibo. 

Per quanto riguarda i cambiamenti alla viabilità, per garantire un deflusso scorrevole all’entrata e all’uscita dei concerti, il Comune ha confermato l’impianto già in vigore per il concerto dei Radiohead mercoledì scorso. Il parco delle Cascine sarà chiuso dalle 9 di mattina del giorno del concerto fino alle 2 del giorno successivo. I divieti di sosta saranno invece no stop dalla mattina di venerdì fino alle 2 di lunedì 26 giugno in via del Fosso Macinante, via del Visarno (da via del Fosso Macinante a piazzale Jefferson), piazzale Jefferson, viale degli Olmi, via del Visarno (tra via delle Cascine e piazzale Jefferson escluso il tratto compreso tra via Fosso Macinante e piazzale Jefferson). 

In piazzale Vittorio Veneto saranno allestiti il parcheggio riservato ai bus dei fans club e a ciclomotori e motocicli. Piazzale delle Cascine (dal lato vasca su tutto il fronte compreso tra viale del Quercione e viale della Tinaia) sarà riservato invece al parcheggio per i mezzi dei disabili. Non si potrà circolare in via del Fosso Macinante, via del Visarno (tra via del Fosso Macinante e piazzale Jefferson), piazzale Jefferson, viale degli Olmi (tra piazzale Jefferson a piazzale delle Cascine), via delle Cascine (tra via Paisiello e piazzale delle Cascine), via del Barco (tra via Vespucci e viale Pegaso).

Durante la tre giorni la tramvia farà servizio fino alle 2 di notte e l’Ataf ha garantito più corse. E’ consigliabile parcheggiare l’auto fuori dal centro città e poi prendere i mezzi pubblici per raggiungere il parco delle Cascine.  È previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visarno: arriva il fine settimana del rock, stop al vetro e tramvia fino alle 2

FirenzeToday è in caricamento