rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Tentativo di violenza sessuale in piazza Santa Maria Novella

La Polizia ha arrestato un marocchino per violenza sessuale nei confronti di una ragazza. Dopo averle offerto da bere l'ha palpeggiata, prima del rientro in albergo ha provato ad andare oltre, lei è sotto choc

La scorsa notte, intorno alle ore 3.20, in Piazza Santa Maria Novella è finito in manette un marocchino di 42 anni. L'accusa è di aver fatto bere una ragazza campana, per poi molestarla palpeggiandola ripetutamente.
 

SCENA - Gli agenti durante il servizio di controllo notturno si sono fermati presso una panchina su cui avevano notato una ragazza sdraiata.  Sono stati avvicinati da un portiere di un albergo della zona che ha descritto un uomo che poco prima aveva inseguito la "donna urlante" per poi gettarsi addosso a lei ogni volta che cadeva in terra.


AVVICINAMENTO - L’uomo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti in via della Scala. La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata dallo sconosciuto “nella piazza dove c’è la statua del David” (ovvero Piazza Signoria) e di aver poi accettato il suo invito prima a prendere una sigaretta e poi a bere una birra in un pub della zona.
Lo straniero ha poi continuato a riempire il bicchiere della donna cominciando poi a palpeggiarla sul seno e nelle parti del corpo. Per questo la ragazza ha cominciato a dimenarsi ed è uscita dal locale cercando di allontanarsi dall’uomo che l’ha seguita e molestata fino a Piazza Santa Maria Novella. La vittima è stata trasportata al Pronto soccorso in stato di choc; il marocchino, sottoposto a fermo dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di violenza sessuale in piazza Santa Maria Novella

FirenzeToday è in caricamento