rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Calenzano, prete sorpreso in auto con una bambina: è accusato di violenza sessuale

Scoperto da un passante ha rischiato il linciaggio, portato via dai carabinieri

Il prete di una chiesa di Calenzano è stato trovato di sera in auto assieme ad una bambina di 10 anni e per lui l'accusa è gravissima: violenza sessuale aggravata.

L'episodio risale a lunedì scorso sera, 23 luglio, intorno alle 23. Il parroco è stato notato da un passante all'interno della vettura assieme alla bambina, nei pressi di un supermercato di Calenzano.

Secondo le ricostruzioni, il passante avrebbe tirato il prete fuori dall'auto e dato l'allarme. A quel punto sarebbero arrivati numerosi altri residenti e il prete ha rischiato il linciaggio, salvato dall'intervento dei carabinieri.

Il prete è stato portato in caserma e interrogato, poi posto agli arresti domiciliari. Secondo quanto scrive Repubblica Firenze, il prete durante l'interrogatorio avrebbe poi confessato, avrebbe aggiunto che non si sarebbe trattato della prima volta che si appartava con la bambina.

Le indagini, sulle quali viene mantenuto il massimo riserbo, sono coordinate dalla procura di Prato e vertono anche ad accertare se altri bambini possano avere subito abusi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano, prete sorpreso in auto con una bambina: è accusato di violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento