rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di violentare l'ex moglie nei giardini di San Salvi, arrestato

Si tratta di un uomo di 44 anni, della provincia di Cagliari, che ha tentato con la forza di violentare la sua ex moglie, una donna di 22 anni di origine romena

Voleva violentare la sua ex moglie è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di un uomo di 44 anni, originario della provincia di Cagliari. Lei una donna di 22 anni di origine romena. L’uomo che con una scusa ha attratto la 22enne in un giardino nella zona di San Salvi a Firenze, ma già nei giorni precedenti si era presentato a casa di lei, che vive con un familiare, minacciandola pesantemente. Quando gli agenti sono arrivati nel giardino, ieri intorno alle 13, l'uomo aveva già i pantaloni calati e stava per costringere con la forza e con schiaffi al volto la donna ad avere un rapporto con lui. Nel 2009 il giudice aveva emesso un provvedimento contro l'uomo, un divieto di avvicinarsi alla moglie.

DINAMICA – E’ stata la prontezza della donna ha evitare il peggio. E’ stata lei infatti a far scoprire alle forze dell’ordine dove l'uomo la stava conducendo per farle violenza: chiamata sul cellulare dalla questura di Firenze, nel frattempo avvertita dal nonno, ha finto di spengerlo. Finto visto chela connessione è rimasta aperta. Quel tanto per far capire agli agenti al di là della cornetta cosa stesse accadendo, e di delimitare l’area dove l’ex la stava portando minacciandola con un cacciavite puntato alla gola.

L'uomo, era uscito lo scorso mese di giugno dal carcere di Sollicciano dove ha scontato alcuni mesi con l'accusa di furto aggravato. Appena libero ha cercato di contattare l'ex moglie e alcuni giorni fa era riuscito ad arrivare sul terrazzo dell'abitazione dove lei vive con la figlia di un anno e il nonno. Solo una chiamata al 113 aveva convinto il 44enne alla fuga. Dopo averla tempestata di minacce via sms, due giorni fa l'uomo è riuscito ad entrare nell'ingresso del palazzo e a rubare il passeggino. Poi ieri la telefonata per convincere la giovane donna a un appuntamento nei giardini vicino a casa e il tentativo di stupro.

I due si erano sposati nel 2009 e subito erano iniziate le violenze tanto che la giovane romena lo aveva già denunciato. Nel 2010 la coppia aveva provato a riavvicinarsi e l'anno successivo era nata la bimba. Ma le continue violenze hanno indotto la donna a chiudere definitivamente il rapporto. A chiamare il 113 è stato il nonno che, dopo le minacce dei giorni scorsi, ieri si è insospettito quando la nipote gli ha detto di avere appuntamento con l'ex per recuperare il passeggino sparito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di violentare l'ex moglie nei giardini di San Salvi, arrestato

FirenzeToday è in caricamento