rotate-mobile
Cronaca

Violenze sessuali su una bambina di 11 anni: 70enne arrestato dai carabinieri

L'uomo l'avrebbe convinta al silenzio offrendole ogni volta 5 o 10 euro

Un uomo di 70 anni è stato arrestato dai carabinieri di Firenze per violenza sessuale ai danni di una bambina di 11 anni. La piccola sarebbe stata più volte baciata e palpeggiata nelle parti intime. Per guadagnarsi il silenzio della vittima, il 70enne le avrebbe inoltre offerto, ogni volta, 5 o 10 euro.

L'arresto è giunto al termine di un'indagine degli uomini dell'Arma, coordinati dal sostituto Giacomo Pestelli della procura di Firenze. Il 70enne è stato messo agli arresti domiciliari, a seguito dell'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari Silvia Romeo.

Le violenze sarebbero durate alcuni mesi, a partire dall'autunno dello scorso anno. I militari hanno ricostruito come l'uomo si era proposto, dopo aver carpito la fiducia dei genitori, come accompagnatore della loro figlia e di altri suoi compagni.

Li portava a scuola, ai giardinetti, a fare sport, quindi li riaccompagnava nelle rispettive abitazioni. Ed era proprio in quest’ultima circostanza, secondo l'accusa, che si sarebbero consumate le violenze sulla 11enne: l'uomo la portava a casa per ultima. E poi ne abusava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze sessuali su una bambina di 11 anni: 70enne arrestato dai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento