rotate-mobile
Cronaca

Picchiata e violentata ragazza di 21 anni

La giovane ricoverata in ospedale, il racconto sotto shock alla polizia

Picchiata e violentata in via del Varlungo, nei pressi del viadotto Marco Polo, alla periferia sud della città. A denunciarlo alla polizia è una ragazza di 21 anni, che a quanto si apprende stava camminando per raggiungere amici in via Villamagna.

I fatti si riferiscono alla scorsa notte. La giovane, in stato di shock, ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata da un uomo intorno all'una di notte, picchiata con diversi pugni, trascinata per i capelli e poi stuprata.

La giovane, di origini orientali e in città per motivi di studio, è stata portata all'ospedale di Ponte a Niccheri, dove le sono state riscontrate lesioni su varie parti del corpo e una prognosi di 15 giorni.

Nel giugno scorso un'altra ragazza, anche lei di origini orientali, aveva denunciato di essere stata violentata nella stessa zona. Sull'episodio sta indagando la polizia, la squadra mobile ha avviato una vera e propria caccia all'uomo.

A seguito degli episodi critiche sono arrivate dal vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Stella. "Vanno prese misure effettive anti degrado - chiede il coordinatore fiorentino di Forza Italia-. Il Comune deve organizzare corsi di autodifesa gratuiti per le donne e vanno aumentati i fondi per l'illuminazione delle strade e per gli impianti di videosorveglianza. Non dimentichiamo che i reati a Firenze e in Toscana, come è stato ricordato in apertura dell'anno giudiziario 2018, sono aumentati in maniera grave ed esponenziale: alla politica spetta il compito di dare risposte celeri ed efficaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e violentata ragazza di 21 anni

FirenzeToday è in caricamento